lunedì 5 aprile 2010

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori è un film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 2 aprile.

Il film, è una commedia per bambini e famiglie che racconta le avventurose vicende legate all’infanzia di Nicolas, ai suoi amici, alla scuola, al rapporto con i suoi genitori e con il mondo che lo attornia nella Francia degli anni ‘60 (un mondo non poi così diverso da quello italiano dello stesso periodo).

Con Kad Mirad, Valérie Lemercier, Anémone, Michel Galabru. Ha otto anni e un sacco di paure il piccolo Nicolas. In particolare quella che la nascita di un fratellino gli sottragga l'attenzione e l'affetto dei genitori, fino ad immaginare per sé un destino da orfano senza speranza. I pasticci compiuti senza posa da mamma e papà, tanto adorabili quanto incapaci di comprenderlo rischiano di fare la differenza.



Il piccolo Nicolas è un personaggio tratto da una seria di libri illustrati, un classico francese per l’infanzia di Jean-Jacques Sempé e René Goscinny (già autore di Asterix); da qualcuno è stato definito come “una specie di Gian Burrasca francese” .

Jean-Jacques Sempe', René Goscinny
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori
2010, pp. 60, rilegato, € 12,00

Questo volume raccoglie le storie: "Gli invincibili", "La casa di Geoffroy", "La maestra nuova", "Compiti a casa", "Come un grande".
Età di lettura: da 10 anni.

Nessun commento:

Posta un commento